11/06/2017 - Progetto Assistenza
L'assistenza domiciliare integrata è un servizio che prevede interventi sanitari e/o sociali a casa dell'assistito. In pratica sia operatori socio sanitari che tutte le figure professionali come infermieri, fisioterapisti, medici e tutte le professionalità previste e richieste dal piano di assistenza individuale si recano a domicilio.
Gli interventi che possono essere svolti presso il domicilio dell'assistito oggi sono davvero numerosi; partendo da quei servizi che non richiedono particolare strumentazione, ad esempio: aiuto all'igiene, alimentazione, visite, flebo, punture, fisioterapia si arriva anche a servizi come la radiografia o ecografia domiciliare.
L'assistenza domiciliare integrata si rivolge principalmente ad anziani, ma senza limite di età a tutte le persone non autosufficienti, con patologie non in fase acuta ma che presentano comunque quadri clinici complessi, ed fondamentale che abbiano un contesto familiare compatibile con il trattamento assistenziale previsto.
Puoi anche rivolgerti direttamente a noi per ricevere assistenza e supporto per ottenere l'assistenza domiciliare integrata.